Home Staging

 

L'Home Staging sono tutte quelle azioni volte a "preparare" l'immobile per essere venduto nel mercato immobiliare dove si minimizzano i difetti e si esaltano le potenzialità.

L'obbiettivo è quello di creare una casa attraente per il maggior numero di potenziali acquirenti spendendo una cifra congrua con un buon rapporto qualità prezzo.

Questo genere di servizio nasce in America nei primi anni del 2000 a causa della difficoltà di vendere gli immobili derivante dalla crisi scoppiata dalla "bolla immobiliare". 

Proprio in America, luogo dove è una prassi e ci sono molti casi studio legati a questo tipo di interventi, è stata fatta una ricerca. Essa afferma che gli immobili dove sono stati eseguiti interventi di Home Staging possono recuperare dal 6% fino al 20% in più del valore dell'immobile rispetto a una casa vuota o non adeguatamente "preparata alla vendita", inoltre i tempi d'attesa si riducono da un terzo alla metà.

I costi legati a un intervento di Home Staging partono da almeno l'1% a salire in base a molti aspetti.

 

Quì sotto trovate un video del 2013 presentato a Ballarò proprio sul settore della crisi immobiliare e dell'applicazione dell'Home Staging: clicca qui

 

 

Servizi Offerti


Lo Studio Edilant di progettazione e consulenza mette a Vs. disposizione le proprie conoscenze tecniche del settore accompagnandovi nella scelta migliore per le Vs. esigenze, seguendovi passo dopo passo.

 

Siamo a disposizione per tutta la Toscana, offrendo un servizio più efficace nelle Province di Livorno, PisaLuccaGrosseto, Massa Carrara e Firenze per motivi logistici.

  

Contattateci per fissare un appuntamento.

0
0
0
s2sdefault